Archivi

Webmail Staff

Webmail Staff

Piccole gocce…. grandi sorrisi!

 Sono sempre le piccole cose a riempire il cuore dei poveri e degli indifesi.

Dovremmo prendere ad esempio “certi sorrisi” per tornare ad apprezzare le cose  semplici…

 

 Il progetto “il CSIper HAITI” ha dato alla nostra Polisportiva la possibilità di mettersi in gioco e di dare nuova linfa ai progetti educativi che da anni il nostro oratorio promuove.

Il fatto stesso di coinvolgere direttamente i ragazzi della nostra società non è altro che un mezzo per ricordare loro la fortuna che hanno.

Possono giocare a calcio o praticare sport quando vogliono: AD HAITI NO!

Possiedono tutti un pallone da calcio: AD HAITI NO!

Possono scegliere di indossare l’ultimo modello di scarpe di Messi: AD HAITI NO!

Possono farsi regalare la maglia di Ibrahimovic: AD HAITI NO!

Possono viaggiare: AD HAITI NO!

 

Quando abbiamo presentato il progetto ai ragazzi, alcuni di loro sono rimasti scioccati dalle condizioni in cui vivono i loro coetanei, e questo è già stato un buon risultato!

 

COSA FAREMO IN CONCRETO:

 

La nostra squadra della categoria UNDER 12 (interamente composta da ragazzi del 2001 ed un 2002) si appresta a partecipare alla coppa PLUS  essendosi classificata al 1° posto nel campionato invernale.

Il nostro Oratorio ospiterà un raduno della fase locale della GAZZETTA CUP categoria JUNIOR.

-       In tutti gli incontri i ragazzi indosseranno la divisa con il messaggio CSIperHAITI, e saranno dei veri e propri testimonial dell’iniziativa.

-       Per le gare casalinghe e per la GAZZETTA CUP sarà allestito un gazebo sotto il quale promuovere il progetto, raccogliendo materiale sportivo da mandare ad HAITI e fondi attraverso la vendita di torte realizzate dalle mamme dell’oratorio.

 

la nostra divisa con il logo del CSIperHAITI

 

-       Abbiamo già consegnato al CSI una intera muta di divise da gioco nuove, con il logo della nostra POLISPORTIVA

-       In occasione della festa dei 40 anni della nostra Società organizzeremo, con l’aiuto del CSI, una giornata Haitiana.

 

Il nostro augurio è che il sogno di creare un centro sportivo CSI ad Haiti si possa davvero realizzare, e che altre realtà sportive come la nostra possano dare una piccola mano grazie al nostro esempio.

 

Ora potremmo pensare che tutto questo sia poca cosa, e probabilmente lo è, ma come dice qualcuno sono le piccole gocce che riempiono il mare, e allora…..

allora il solo pensiero che grazie a tutto questo ci possa essere anche un solo bambino a cui avremo donato un sogno ed un sorriso, la nostra missione sarebbe realizzata! 

 Paolo Vilbi

2 risposte a CSIperHAITI

  • Massimo scrive:

    Carissimi amici,
    In questi giorni insieme a Valentina sono ad Haiti per l apertura ufficiale del primo corso allenatori (45 iscritti).
    Da qui volevo salutare tutti li amici della pob binzago.
    Qui ci sono ancora tanti ragazzi che giocano con ” addosso” le vostre magliette e sono felici ed orgoliosissimi di indossarle. Insomma qui ad Haiti c é un pezzo della pob binzago e voi lo sapete bene. Siete una società sportiva meravigliosa con una umore così grande che riusite a non pensare solo ai vostri ragazzi ma anche ai ragazzi di tutti il mondo. Da Haiti un abbraccio grande e forza pob binzago. Ad Haiti voi avete già vinto…qui nessuno potrà mai dimenticarsi di voi.
    Un abbraccio
    Massimo e Valentina

    • Staff scrive:

      Grazie Massimo, leggo giornalmente il “diario di bordo” per seguire questo nuovo viaggio e sono contento di sapere che qualcosa sta cambiando in meglio. Non appena rientrerete ci sentiremo per pianificare quella festa di tre giorni in piazza per giugno per dare ulteriore sostegno al progetto.
      Un abbraccio a Voi ed a tutti i ragazzi.
      Paolo e la POB

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>